Scuola: pronti via e già contagi, quarantene, Dad e certificati

La prima settimana del nuovo anno scolastico si è conclusa, ma per molti studenti il ritorno in classe è durato molto meno del previsto. Già dai primissimi giorni di scuola, infatti, si registrano i primi casi di contagio che hanno fatto scattare le quarantene e di fatto sancito sin da subito un ritorno della Dad. 


E non poteva essere altrimenti dal momento in cui la condizione di trasporti ed aule è esattamente identica a quella del precedente anno scolastico. E c’è da scommettere che con il trascorrere delle settimane la situazione andrà via via sempre più peggiorando fino a giungere ad un inevitabile ricorso massiccio alla Dad con l’arrivo dell’autunno.


Nel frattempo, sembrano fioccare sin dai primi giorni di scuola i certificati di malattia emessi perlopiù da docenti non vaccinati, i quali, in seguito all’introduzione del green pass obbligatorio, per evitare di essere sospesi dal posto di lavoro con il conseguente blocco degli emolumenti o di dover effettuare tre tamponi a settimana a pagamento, tendono a rifugiarsi trasmettendo ai relativi istituti certificati di malattia, lasciando così scoperte le proprie classi.
Insomma, un gran bel caos. E siamo solo all’inizio!

SALVATORE DI BARTOLO

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: