Orrore in Afghanistan: i talebani rubano elicottero Usa e portano a spasso un impiccato

Ennesima umiliazione proveniente dall’Afghanistan per il Presidente americano Joe Biden ed in generale per l’Occidente tutto. Un video diffuso nella giornata di ieri mostra infatti un elicottero facente parte dell’equipaggiamento militare statunitense finito nelle mani dei talebani da cui si vede penzolare un uomo impiccato. Secondo una prima ricostruzione l’elicottero in questione dovrebbe essere un Black Hawk, uno dei trenta circa di cui i talebani si sarebbero impossessati in seguito alla ritirata americana.

Il consigliere per la sicurezza nazionale della Casa bianca, Jack Sullivan ha tuttavia voluto precisare che: “I Black Hawk non sono stati dati ai talebani. Sono stati dati alle forze di sicurezza nazionali afgane per potersi difendere su specifica richiesta del presidente Ghani”.

Precisazioni a parte, appare ogni giorno più evidente l’assoluta incapacità dell’amministrazione Biden nella gestione del dossier Afghanistan. Un vero e proprio fallimento certificato dalle raccapriccianti scene cui si è assistito in questi ultimi giorni. Immagini crude che restituiscono al mondo uno spaccato di quanto realmente sta avvenendo in terra afgana e che contribuiscono a mettere in luce tutta la crudeltà e l’efferatezza dei nuovi padroni dell’Afghanistan.

SALVATORE DI BARTOLO

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: