Gli azzurri del calcio e Berrettini: in terra inglese per scrivere la storia!

Domenica 11 luglio 2021 può davvero diventare una data memorabile per il nostro paese. Quest’oggi, in terra inglese, gli azzurri di mister Roberto Mancini e la grande sorpresa del tennis nostrano Matteo Berrettini possono scrivere una pagina indelebile della storia dello sport italiano.

Alle ore 15, infatti, Berrettini sfiderà Novak Djokovic, numero uno attuale della classifica Atp e considerato uno dei tennisti più forti di tutti i tempi. Djokovic è anche il terzo tennista al mondo per numero di slam vinti, ben 19, di cui 5 volte solo a Wimbledon. Berrettini, dal canto suo, ha già compiuto un’impresa titanica con il raggiungimento della finale dello slam, e adesso proverà a coronare il sogno di diventare il primo italiano a trionfare a Wimbledon.

Qualche ora dopo, alle 21, gli azzurri del calcio se la vedranno con i leoni della nazionale inglese per la finale di Euro2020 che si giocherà allo stadio Wembley di Londra. L’ultima vittoria azzurra in un europeo di calcio è datata 1968. La Nazionale inglese, invece, non ha mai vinto un europeo, il suo migliore piazzamento in una competizione europea di calcio è infatti il terzo posto raggiunto proprio nel 1968 e poi nel 1996. Una vittoria, quella di stasera, che gli inglese vogliono quindi centrare ad ogni costo, forti anche del fatto di giocare in casa. Ma gli azzurri, questo è certo, venderanno cara la pelle e tenteranno di chiudere in bellezza un europeo da sogno in cui i ragazzi di Roberto Mancini hanno infranto ogni record.

Una domenica speciale per lo sport tricolore insomma, che, facendo tutti gli scongiuri del caso, tra qualche ora potrà addirittura diventare indimenticabile.

SALVATORE DI BARTOLO

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: