Pio e Amedeo: “Il nostro obiettivo è scardinare il pensiero unico che vogliono imporci”

Si può fare così schifo anche usando solo termini politicamente corretti”.

Pio e Amedeo non tornano sui loro passi, anzi, ribadiscono la loro posizione, in netto contrasto con il “pensiero unico” ed il “politicamente corretto“. I comici foggiani, nell’ultima puntata del loro show in onda su Canale 5, Felicissima Sera, con la loro ironia avevano scandalizzato i paladini del politically correct facendo ricorso a termini ormai al bando quali “negro” e “frocio”.


Qualcuno forse da questo post si aspetta delle scuse e lo avvisiamo subito che rimarrà deluso – scrivono Pio e Amedeo sulla loro pagina Facebook –  pensiamo che moltissime persone che hanno attaccato il nostro monologo non l’abbiano nemmeno visto per intero e che tanti lo abbiano guardato già prevenuti. Bene, ci rivolgiamo a loro, a voi. Non fate finta di non capire quello che abbiamo detto perché vi fa comodo trasformarlo nella solita querelle politica da quattro soldi. La politica non ci appartiene“.

La politica – continuano i due comici – ci omaggia di spunti e personaggi senza distinzioni di partiti per fare quello che vogliamo fare, satira, come abbiamo sempre fatto. 
Non fermiamoci alla grammatica delle parole, oggi purtroppo non basta…educhiamo anche la testa e non solo il linguaggio. Quando diciamo “voi” ci rivolgiamo a quelli che non hanno capito il nostro messaggio. Perché fortunatamente, di gay, neri ed ebrei che hanno capito il senso di quello che abbiamo detto ce ne sono tanti, tantissimi, e sono quelli, come noi, a cui basterebbe raggiungere la vera uguaglianza. Per chiudere sappiate che noi abbiamo appena cominciato la nostra battaglia ai luoghi comuni e all’ipocrisia. Il nostro obiettivo – concludono i comici pugliesi – è sempre e sempre sarà quello di scardinare questa opinione unica che vogliono imporci!

DI BARTOLO SALVATORE

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: