Covid, clamorosa ammissione della virologa Capua: “Possibile che il virus sia stato generato in laboratorio!

Esiste l’ipotesi che il Sars-Cov2 possa essere figlio di un virus generato in laboratorio”. A rilanciare l’ipotesi che il Covid possa essere stato creato nel laboratorio cinese di Wuhan questa volta non è un complottista qualunque, bensì Ilaria Capua, virologa di fama internazionale e direttrice dell’Emerging Pathogens Institute dell’Università della Florida.Se l’OMS, oltre un anno dopo il fatto, decide di spedire un gruppo di esperti in Cina per cercare di stabilire che cosa è successo, un motivo c’è”, prosegue la Capua.


Ed il motivo, ormai acclarato – spiega la Capua in un’intervista al Corriere della Sera – è che alcuni laboratori sono dotati della tecnologia adatta ad alterare virus naturali più o meno innocui e mutarli in forme virali potenzialmente pandemiche. “Questi esperimenti detti Gof (Gain of fuction) – chiarisce la virologa – mirano a far acquisire a virus naturali o di laboratorio alcune caratteristiche come la virulenza o la trasmissibilità per poi studiarne i meccanismi in sistemi di ricerca artificiali. Di questi stessi esperimenti si parlò molto nel 2012 quando alcuni gruppi di scienziati finanziati da enti pubblici trasformarono virus influenzali aviari H5N1 in una variante più contagiosa”, conclude la Capua. 

Affermazioni, quelle della scienziata, che hanno destato non poco clamore, e che quindi fanno tornare prepotentemente in auge l’ipotesi che la Cina abbia potuto giocare un ruolo attivo nello scoppio della pandemia di Covid19 che in questo ultimo anno ha letteralmente messo in ginocchio l’Europa.

DI BARTOLO SALVATORE

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: